Memorial Alfonso e Paolo Sgattoni 2019
Domenica 7 luglio 2019 si è svolta la 5° edizione della gara di pesca in memoria dei fratelli Alfonso e Paolo Sgattoni. Già dalle prime luci dell’alba le imbarcazioni hanno lasciato il porto per dar inizio alla competizione.
L’evento si è svolto in una cornice spettacolare dove il sole, albeggiando, ha dipinto il cielo dal blu intenso all’arancio fuoco.
Tutti i natanti gareggianti insieme a quello della giuria, dove era presente il giudice della gara CSEN Francesco Piccinini, sono partiti alla volta di una competizione che avrebbe premiato il l’imbarcazione con il maggiore peso del pesce pescato diviso per il numero dei partecipanti a bordo.
Al termine della gara, presso la darsena del porto di San Benedetto del Tronto, si è svolto il momento più atteso dai gareggianti: quello della pesa del pesce pescato che avrebbe annunciato i vincitori. Con più di 32 kg Kg la competizione ha visto vincitrice l’imbarcazione “LEO” della Lega Navale Italiana con a bordo Grossi Andrea e Mattioli Tarcisio.
La premiazione si è svolta al centro sportivo della Lega Navale Italiana dopo aver condiviso la cena che ha festeggiato l’evento.
I pescatori vincitori hanno portato a casa la coppa del primo posto offerta dalla Lega Navale Italiana Sezione di San Benedetto del Tronto, due ciondoli bagnati in oro, offerti dal laboratorio orafo Capricci Preziosi, una busta contenente materiale da pesca offerto dal negozio di articoli di pesca Lodge ed infine un prosciutto offerto dal Tigre di Villa Pigna.
Sì ringraziano Infatti tutti gli sponsor che hanno apportato il loro contributo: Alba pesca di Martinsicuro, Felicioni macelleria di San Benedetto del Tronto, Lodge di San Benedetto del Tronto, Caffè del capitano San Benedetto del Tronto, Tigre di Villa Pigna, Sabelli, Trattoria degli orti di Grottammare, Molino Agostini di Montefiore dell’Aso, Capricci Preziosi di San Benedetto del Tronto, Pertur di San Benedetto del Tronto, Pepsi, Hero di Monterubbiano, S-Max di Ascoli Piceno.