Regata interregionale canottaggio 2018
Una scorpacciata di medaglie per la Lega Navale Italiana di San Benedetto del Tronto in questo soleggiato fine settimana di Aprile!
Sono stati due giorni ricchi di eccellenti risultati, vediamoli nel dettaglio:
Il maltempo ha fatto slittare l’esordio stagionale previsto per il 18 marzo e finalmente, nel fine settimana appena trascorso, si è disputata a Ravenna, sul bacino remiero della Standiana, la prima regata interregionale di canottaggio dell’anno 2018 sulle distanze ufficiali di categoria.
Oltre 70 le gare disputate dai 700 atleti in acqua tra uomini e donne, appartenenti a società provenienti dal Centro e Nord Italia.
Presente all’appuntamento la squadra giovanile di CANOTTAGGIO della Lega Navale Italiana di San Benedetto del Tronto con gli atleti Marco Bevilacqua, Francesca Fattorelli, Francesco Gazzoli, Lorenzo Giobbi, Arianna Meo e Matteo Marzetti, guidati dal tecnico Gianni Meo.
Grande competitività nelle regate cadetti e ragazzi: ottima prova per Francesca Fattorelli ed Arianna Meo, al loro esordio in Doppio Cadetti Femminile, hanno conquistato un terzo posto di grande prestigio.
Bene anche Francesco Gazzoli e Lorenzo Giobbi per la prima volta su un Quattro di Coppia Cadetti Maschile, in compagnia di canottieri della società VVF Maggi Ancona, hanno conseguito un incoraggiante quinto posto.
Nella categoria ragazzi maschile, Marco Bevilacqua e Matteo Marzetti, su un Quattro di Coppia insieme ad atleti delle società Canottieri Pesaro e VVF Maggi di Ancona, si sono piazzati al sesto posto
Tutti hanno dato vita a gare entusiasmanti – sottolinea il tecnico Gianni Meo – ho ricevuto buoni riscontri dagli atleti in gara, ma continuiamo a lavorare alacremente in vista degli impegni dei prossimi mesi che coinvolgeranno anche gli atleti non ancora scesi in acqua.